Il Regno della mia Divina Volontà in mezzo alle creature
Il richiamo della creatura nell’ordine, al suo posto
e nello scopo per cui fu creata da Dio.
TOMO 1
Biografia – Memorie e Volume 1° originale, con testo integrale
Il FIAT di Gesù, nella mente, nel cuore e nella vita. Trovandomi nel solito mio stato, il mio sempre amabile Gesù mi faceva vedere il reverendo Padre che deve occuparsi della stampa degli scritti sull’adorabile Volontà di Dio, e Gesù [che] mettendosi a lui vicino, gli diceva: Figlio mio, il titolo che darai al libro che stamperai sulla mia Volontà sarà questo: «Il Regno della mia Divina Volontà in mezzo alle creature – Libro di Cielo -. Il richiamo della creatura nell’ordine, al suo posto e nello scopo per cui fu creata da Dio».
Libro di Cielo è, in modo sintetico, il titolo voluto da Luisa Piccarreta ai suoi manoscritti, 36 volumi compilati per obbedienza, a partire dal 1889 e terminati per obbedienza nel 1938; sono oltre diecimila pagine fitte, su fogli in formato14,80×21 cm, con calligrafia pulita e ordinata, ma con una grammatica che richiede lettura attenta e un vigile discernimento, per cogliere il senso del testo in armonia con la tradizione della Chiesa, come era nelle intenzioni di Luisa Piccarreta. IL primo tomo è composto di 280 pagine dei manoscritti originali.
• VEDI LA PRESENTAZIONE COMPLET E IL PROFILO BIOGRAFICO
• CONSULTA L’INDICE DEI CONTENUTI DEL 1° VOLUME
• VEDI LA TRASCRIZIONE COMPLETA
272 pagine, cm 15×21
SUBSCRIBE TO THE NEWSLETTER
The complete works by Luisa Piccarreta about the “Divine Will” has been transcribed from her original works with a rigid philological method.
See the complete works